Profilo

Una cosa da sapere su di me è che in questi anni mi sono formata in modo trasversale nel mondo del lavoro, grazie alle mie diverse esperienze.

Sono autrice ed illustratrice; scrivo, disegno, sviluppo e pubblico app per bambini e questo mi permette di spaziare in piena libertà nel progettare nuove storie, avendo competenze così articolate.

Ho appena tenuto un ciclo di lezioni alla Scuola Holden di Torino dal titolo: “Bookapp e come pensarle”, sullo storytelling digitale e su come sviluppare idee per progetti interattivi per bambini.

Insieme a Iris Bonetti abbiamo dato vita e inventato una casa editrice indipendente, Edizioni Piuma snc, in grado di sviluppare contenuti multimediali, passando dai libri alle app. Abbiamo pubblicato diverse applicazioni disponibili su AppStore e Google Play, collaboriamo con associazioni e illustratori che propongono progetti per i più piccoli.

In questi anni sono stata la responsabile del progetto “Annual,”un contest sull’illustrazione per Associazione Autori di Immagini e ho fatto parte del suo Direttivo.

Al momento sto progettando nuove storie interattive che spero di pubblicare presto!

Mi sono formata all’Accademia di Belle Arti di Urbino, passando al Master della Scuola Holden per arrivare alla Scuola Autori di Mediaset.

Lavoro con programmi di grafica, video e sviluppo: Adobe Photoshop, Adobe InDesign, Adobe Illustrator, Corel Painter, FinalcutX, Motion, Premiere, Hype, PubCoder, Unity…