Profilo

La prima cosa da sapere su di me è che mi sono formata in modo trasversale nel mondo del lavoro e ho accumulato diverse esperienze.

Sono autrice ed illustratrice; scrivo, disegno, sviluppo e pubblico app per bambini e questo mi permette di spaziare in piena libertà nel progettare nuove storie, avendo competenze così articolate.

La seconda che ho una famiglia fantastica e un cane che abbiamo chiamato Apple (per mio marito era il ricordo della casa editrice dei Beatles, per me il mondo nerd che adoro).

Nel 2018, alla Scuola Holden di Torino ho lavorato con un gruppo di ragazzi per dare vita, insieme alle illustrazioni di Paolo D’Altan, a una storia interattiva per bambini (Festa su Misura) poi ho tenuto anche un breve e intenso corso dal titolo: “Bookapp e come pensarle”, sullo storytelling digitale e su come sviluppare idee per progetti interattivi per bambini. E mi sono divertita moltissimo!

Qualche anno fa, insieme a un’altra mamma, ho dato il via ad una piccola casa editrice indipendente, Edizioni Piuma, in grado di sviluppare contenuti multimediali, passando dai libri alle app. Nel corso del tempo ho pubblicato diverse applicazioni disponibili su AppStore e Google Play,  con associazioni e illustratori che propongono progetti per i più piccoli.

Per un triennio ho fatto fare del Direttivo Autori di Immagini, ricoprendo la carica di responsabile del progetto “Annual”, un contest sull’illustrazione, per il quale ho progettato AIBook, un’applicazione fatta ad hoc per AI.

Al momento sto progettando nuove storie interattive che spero di pubblicare presto!

Mi sono formata all’Accademia di Belle Arti di Urbino, passando al Master della Scuola Holden per arrivare alla Scuola Autori di Mediaset.

Lavoro con programmi di grafica, video e sviluppo: Adobe Photoshop, Adobe InDesign, Adobe Illustrator, Corel Painter, FinalcutX, Motion, Premiere, Hype, PubCoder, Unity…